PASSO DEL TONALE

Situato al confine tra la Lombardia ed il Trentino Alto Adige, circondato dai gruppi Adamello – Presanella, Ortles Cevedale e Brenta, il Passo del Tonale è un anfiteatro naturale aperto e panoramico che si dispiega dai 1.884 ai 3.100 metri di quota.

Località turistica invernale d’eccellenza, il Passo Tonale con il Ghiacciaio Presena è da sempre garanzia per una lunghissima stagione sulla neve.
Il Passo, completamente esposto al sole, è una palestra ideale per l’insegnamento dello sci, con tracciati adatti ai principianti ma non solo.  
Dalla mitica “nera” del Paradiso, 3 km di lunghezza per un dislivello di 710 metri, alla lunga e panoramica pista dell’Alpino con 4.500 metri di sviluppo e 725 metri di dislivello.
Assolutamente da non perdere è la direttissima Presena-Tonale-Pontedilegno: 11 Km di pista con 1.740 metri di dislivello da percorrere tutta d’un fiato !
In estate è l’ideale punto di partenza per passeggiate, escursioni alpinistiche e gite in mountain bike lungo i percorsi dell’ Adamello Bike Arena.
La cabinovia Paradiso che porta in ghiacciaio è aperta anche nei mesi estivi, a disposizione degli alpinisti e di tutti coloro che vogliono provare un’escursione in quota.

Altre attività

RACCHETTE DA NEVE

Le racchette da neve sono utilizzate, sin da tempi lontani, dalle popolazioni residenti nella zona Artica: per muoversi sulla neve profonda, presente per lunghi mesi

Scopri di più »

SNOWBOARD

Sono 2 le aree Snowpark presenti nel comprensorio Adamello Ski e si trovano entrambe al Passo Tonale: ADAMELLO FREESTYLE ARENA e SERODINE SNOWPARK.

Scopri di più »

FREERIDE

Il freeride è lo sport degli spiriti liberi, quelli che non amano la strada già battuta e preferiscono scoprire la natura seguendo l’istinto. Gli impianti

Scopri di più »