GHIACCIAIO PRESENA
Il Presena è uno dei pochissimi ghiacciai dove è possibile sciare anche in primavera. Una moderna cabinovia porta ai 2.585 metri di quota del passo Paradiso: è la porta del ghiacciaio che si dispiega dinanzi agli occhi fino ai 3.069 metri di Cima Presena.
Montagne maestose circondano a corona il ghiacciaio racchiudendo lo sciatore in un abbraccio ideale.
I freerider trovano qui il punto d’accesso ai più bei fuori pista dell’arco alpino: Mandrone, Maroccaro, Cima Venezia, Pisgana.
Il ghiacciaio offre delle grandi opportunità anche per il trekking, con un avvincente percorso alpinistico tra le memorie della Grande Guerra.
Zaino a spalle, sarà grande la soddisfazione dopo avere raggiunto il bivacco Amici della Montagna attraverso il Sentiero dei Fiori che percorre le creste della Punta del Castellaccio e dei Corni di Lagoscuro lungo una serie di camminamenti della Guerra Bianca. I più allenati possono proseguire e scendere al Passo di Maroccaro e sulla Vedretta di Presena.
Attrazioni estive in ghiacciaio:
la galleria multimediale della prima Guerra mondiale.
punto di partenza per il Sentiero dei Fiori con le nuove passerelle.
gita ai piedi del ghiacciaio che dalla fine di giugno all’inizio di settembre riposa sotto una coperta geotessile che impedisce il passaggio dei raggi solari.
Il ghiacciaio offre un panorama di alta montagna che, grazie agli impianti di risalita, è accessibile anche a chi non è allenato a camminare. All’arrivo della cabinovia (mt 2.585) e all’arrivo della seggiovia (mt 2.738) ci sono due rifugi dove è possibile prendere il sole, pranzare o semplicemente bere qualcosa mentre si ammira il suggestivo paesaggio.
Altre attività
SCI
Le possibilità per gli appassionati di sci sono davvero tante in questa ski area che vanta 100 km di piste tutte collegate, che vanno dai
SCIALPINISMO
Lo sci alpinismo aiuta a scoprire un inverno che non tutti conoscono. E’ una bellissima specialità che regala momenti emozionanti nel regno delle nevi e
SNOW TUBING
Da dove provengono queste risate?
Cosa sono quei gommoni colorati che si rincorrono sulla neve?